Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti e rimarrai aggiornato su ogni nostra “asana”!

Ho letto e accetto la privacy policy del sito

Compila tutti i campi richiesti

×
ACQUISTA QUI

CONSULENZA OSTETRICA CON GIULIA LOSITO

Ostetrica a Torino

CHI SONO? GIULIA, OSTETRICA

Mi chiamo Giulia e sono un’ostetrica.

Dal 2014 accompagno le donne e le famiglie nel loro viaggio nella genitorialità, dalla gravidanza al primo anno con il bambino.

Mentre scrivevo la tesi per la mia laurea triennale in psicologia dello sviluppo e dell’educazione, ho scoperto il mondo della gravidanza e del puerperio. È stato un colpo di fulmine e 3 anni dopo sono diventata ostetrica.

Fin da subito ho scelto la strada della libera professione e del territorio, specializzandomi in continuità dell’assistenza, assistenza al travaglio e al parto a domicilio, visite domiciliari in puerperio e trattamenti ostetrici.

Sai, gli inglesi hanno quest’espressione davvero poetica per esprimere empatia nei confronti di qualcuno, dicono "I’ve been there", sono stato in quel posto. Io ho avuto due gravidanze, molto diverse tra loro: la prima è stata difficile sotto tanti punti di vista, era la prima gravidanza non solo del- la me donna e madre, ma dell’ostetrica. Mi sono sentita sola e non capita a fondo, ho vissuto il desiderio e l’impossibilità di aderire alle aspettative mie e degli altri. Ovviamente si è conclusa con un parto molto difficile e un puerperio e un’esperienza di allattamento disastrosi.

La mia seconda gravidanza è stata desiderata a lungo, per viverla al meglio ho creato spazio dentro e fuori di me e per la prima volta ho imparato ad ascoltarmi davvero. E’ stata forse più stancante fisicamente, ma anche serena, leggera, me la sono proprio goduta. Da entrambe ho imparato tanto, come donna, come madre e come ostetrica, e so che non è ancora finita.

Per questo a te che affronti la tua prima, seconda, n-esima esperienza di maternità posso dire I’ve been there, sono stata in quei luoghi, ho vissuto intensamente gioie e dolori come su un ottovolante, paludi di disperazione e solitudini e oasi di pace.

Ci sono stata e se vuoi posso accompagnarti tenendoti per mano.

In questi 10 anni di professione ho capito dalle tante colleghe che ho conosciuto che ci sono molti modi per essere e fare l’Ostetrica. Quello che però ho imparato dalle donne che ho accompagnato, per quanto lapalissiano, è che le stesse esperienze possono essere vissute in modo diverso in base a chi siamo, cosa desideriamo, cosa sappiamo, cosa abbiamo vissuto fino a quel momento lì.

Per questo motivo amo definirmi un’ostetrica Su Misura.

Desidero che tu possa avere la tua migliore esperienza possibile di maternità, che ti calzi a pennello come un abito di sartoria. Non esistono diktat, non esistono fazioni pro o contro, non esistono correnti di pensiero necessariamente più valide. Abbiamo il nostro carta modello, quello che desideri, e insieme prendiamo le misure, tagliamo, cuciamo, allarghiamo e stringiamo finchè non senti che è proprio quello che desideri e che, appunto, ti calza a pennello.

E se nel percorso cambi idea o le circostanze ci costringono a farlo, quasi sempre possiamo scucire l’orlo e ricominciare da capo.


Per info e prenotazioni:

Dott.ssa Giulia Losito - Ostetrica

+39 333 879 9765 - info@giulialosito.it - www.giulialosito.it

Psicologia Torino
Psicologia Torino
Psicologia Torino