Iscriviti e rimarrai aggiornato su ogni nostra “asana”!
Le lezioni di yoga sono in contemporanea LIVE dalla nostra sede e ONLINE su Zoom.
È vero! Lo Yoga ha tanti nomi e molte sfumature, non bisogna, però, mai dimenticare che il motore di tutto è la persona.
L’Ashtanga Yoga si pratica al mattino presto per iniziare la giornata con una carica di energia.
Nell'Ashtanga Yoga le posizioni tipiche si susseguono in un flusso ordinato e continuo, con una grande attenzione alla coordinazione tra respirazione, sguardo e movimento.
Il Vinyasa Yoga è un metodo fisico e dinamico, che ha l’obiettivo di creare un movimento e un passaggio fluido da una postura a un’altra.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato come la dinamicità dei liquidi nel corpo lo aiuti a rimanere in salute e a equilibrare la sua omeostasi.
Hatha Yoga è, invece, la pratica più legata alla tradizione, in cui si approfondiscono le posture corrette attraverso il respiro.
Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, che sono nati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet.
Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all'interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista, la pratica dello yoga non è necessariamente una pratica religiosa. Infatti, a oggi risulta molto praticato anche in occidente da persone di svariate religioni e provenienze sociali ed etniche.
Yoga in Inglese nasce dall’idea di offrire una pratica di yoga anche a chi non conosce la lingua italiana, come i molti studenti stranieri del vicino Politecnico. La curiosità è che ai corsi di yoga in Inglese partecipano molte persone italiane interessate a migliorare la lingua inglese at- traverso un’esperienza particolare come lo yoga.
Si lavora sulle posture, sul respiro e sul rilassamento. La pratica è adatta a tutti, italiani, inglesi e al mondo.
La pratica del Tantra Yoga o Yoga Tantrico è basata sulle percezioni, sia fisiche che emotive, e sulla bellezza in tutte le sue forme.
Nel Tantra Yoga l’ascolto avviene attraverso l’uso dei sensi e la percezione diretta (Pratyaksha), senza filtri, libera dalle interferenze della mente razionale.
La pratica di Yoga e Meditazione è rivolta a chi voglia sperimentare uno sguardo introspettivo, ascoltando la voce del corpo dall’interno.
Un modo per trovare un ritmo nuovo e per dare spazio al silenzio. Un metodo meno conosciuto, unico a Torino, che vi stupirà!
Yoga in gravidanza per imparare ad ascoltare il proprio corpo durante e dopo la gravidanza. La pratica è incentrata sulla respirazione diaframmatica, sull’allungamento e rilassamento della schiena, si scopre e si allena il pavimento pelvico e i muscoli perineali. La pratica si conclude con il rilassamento.
Siamo felici di accompagnarvi in questo unico e meraviglioso percorso!
Nel Kundalini Yoga invece si cerca di risvegliare l’energia che risiede alla base della colonna vertebrale con speciali Krya, studiati da Yogi Bajan.
Per Kundalini Yoga si intendono quelle pratiche volte a preparare il corpo, la mente e il sistema nervoso all’aumento dell’energia, appunto la Kundalini.
Le lezioni individuali sono pensate per potervi prendere il tempo e l’attenzione di cui necessitate, un’ora di Yoga personalizzata con il vostro insegnante preferito, anche con un piccolo gruppo di persone deciso da voi, un’occasione per vivere lo yoga con le persone che amate attraverso le lezioni famiglia.
Pensiamo che il cambiamento sia qualcosa da affrontare con speranza e non con paura o barriere mentali. Per questo che i nostri corsi di yoga e le nostre pratiche sono sbarcati e si sono modellati su tutti i canali social (Facebook, Spotify e YouTube). Un modo per stare con voi e abbracciarvi anche a distanza.
Ci incontriamo ogni giorno per praticare insieme yoga online, per incontrare i vostri visi e dare del tempo a noi, alla condivisione.